iscrizionenewslettergif
Italia

Ragazzino confeziona bomba leggendo sul web: esplosa

Di Redazione10 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fabbrica bomba leggendo istruzioni sul web

Fabbrica bomba leggendo istruzioni sul web

BRINDISI — Aveva confezionato una piccola bomba leggendo le istruzioni sul web. Ma l’ordigno è esploso sul balcone della sua abitazione. Un ragazzino di 16 anni è stato denunciato dalla polizia.

E’ accaduto a Masagne, in provincia di Brindisi. Il giovane aveva letto su internet come realizzare un piccolo ordigno. Seguendo le istruzione lo ha fabbricato e messo sul balcone di casa. Poi all’improvviso l’esplosione che ha messo a repentaglio la sua vita e l’incolumità dei residenti della palazzina che, spaventati dal boato, hanno chiamato la polizia.

Il ragazzino è stato denunciato. Nella casa in cui vive con i genitori gli artificieri hanno trovato altri 700 grammi di ingredienti per la preparazione di esplosivi, tra cui una piccola percentuale di nitroglicerina.

Bimbo torna da vacanza in Africa e muore: sospetta malaria

Bimbo muore dopo una vacanza in Africa. Sospetta malaria VERCELLI -- Sta destando molti interrogativi la morte di un bambino di 6 anni avvenuta ...

Ultraleggero precipita su area industriale: 2 morti

Precipita ultraleggero: due morti a Palermo PALERMO -- E' di due morti il bilancio dello schianto di un aereo ultraleggero precipitato ...