iscrizionenewslettergif
Sebino

Ginecologa uccisa dopo una rissa: individuato l’investitore

Di Redazione10 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Eleonora Cantamessa, la ginecologa italiana uccisa dopo una rissa

Eleonora Cantamessa, la ginecologa italiana uccisa dopo una rissa

TRESCORE BALNEARIO — E’ stato identificato l’uomo che era alla guida dell’auto che ieri sera ha investito e ucciso la dottoressa Eleonora Cantamessa e un indiano che la donna stava soccorrendo dopo che era stato accoltellato dagli occupanti della stessa macchina. Lo hanno confermato i carabinieri.

Sono complessivamente otto le persone ferite: il 118 ha soccorso infatti anche sei uomini e due donne, tra i quali alcuni passanti che come la dottoressa uccisa si erano fermati per soccorrere l’indiano aggredito.

Eleonora Cantamessa, 44 anni, lavorava come ginecologa alla Clinica Sant’Anna di Brescia, ma aveva anche uno studio privato nel centro di Trescore Balneario, il paese della Bergamasca dove viveva.

A Trescore la ginecologa era molto stimata. Cordoglio alla clinica presso la quale lavorava: “Era con noi da tredici, quattordici anni – ricorda il direttore sanitario, Giorgio Taglietti – Era una dottoressa molto brava, sempre dolce, disponibile e generosa. Quello che è successo ne è la dimostrazione. Eravamo molto legati a lei, era molto stimata. Ha fatto nascere anche mia figlia”.

La Clinica sta pensando a come ricordare il prezioso lavoro della dottoressa Cantamessa: “Sicuramente qualcosa sarà fatto – assicura Taglietti – Sto solo aspettando di parlare con l’amministrazione per decidere come muoverci”.

Nel frattempo la tensione fra italiani e stranieri è tornata decisamente alta nella zona del Sebino. Episodi come quello di ieri sera rischiano di far precipitare la già difficile convivenza.

Trovato morto nel lago il custode di Villa Faccanoni

La celebre Villa Faccanoni, a Sarnico SARNICO -- E' stato ritrovato morto nelle acque del lago d'Iseo Antonio Rech, custode della ...

Domenica ultima tappa del Trenoblu

Il Trenoblu BERGAMO -- E' giunta ormai al termine della stagione 2013 dell’iniziativa "Trenoblu". Domenica 22 settembre ...