iscrizionenewslettergif
Sport

Open Usa: vince la Williams. Oggi finale Nadal-Djokovic

Di Redazione9 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Serena Williams

Serena Williams

NEW YORK, Usa — Grazie a un servizio formidabile che le ha fruttato 9 aces, uno dei quali con la pallina che viaggiava a 150 chilometri all’ora, Serena Williams ha vinto gli Open degli Stati Uniti che si sono disputati a Flushing Meadows.

La numero uno del tennis mondiale del tennis ha vinto la finale del torneo del Grande Slam battendo la bielorussa Victoria Azarenka (numero 2 del mondo) per 7-5, 6-7, 6-1, in 2 ore e 45 minuti.

Una partita combattutissima in cui l’americana ha mostrato tutto il suo strapotere, fatto di potenza e fisicità. Serena Williams aveva già battuto la Azarenka l’anno scorso nella finale dell’ultimo torneo del Grande slam della stagione.

La tennista statunitense si è aggiudica così il suo quinto Open Usa (come nel 1999, 2002, 2008, 2012) e il suo diciassettesimo titolo maggiore, esattamente come lo svizzero Roger Federer.

Nel tabellone maschile, tutta da seguire la finale che si disputerà oggi fra il numero 2 del mondo Rafael Nadal e il numero uno Novak Djokovic. Nadal in semifinale ha battuto il francese Richard Gasquet per 6-4, 7-6, 6-2.

Monza, vince Vettel: sale a +53 il distacco su Alonso

Mark Webber e Fernando Alonso a Monza MONZA -- E' ora i punti di vantaggio sono 53. Con la vittoria di ieri ...

Tennis, Rafa Nadal vince gli Us Open

Rafael Nadal NEW YORK, Usa -- Tredicesimo successo del Grande Slam. Con una partita pressoché perfetta, lo ...