iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Android: la nuova versione si chiama “Kit Kat”

Di Redazione5 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova versione di Android si chiama Kit Kat

La nuova versione di Android si chiama Kit Kat

La nuova versione di Android, la 4.4, per la prima volta utilizzerà un nome commerciale già noto al grande pubblico: si chiamerà Kit Kat, proprio come la celebre barretta di vafer e cioccolato.

L’accordo è stato siglato tra Google e Nestlè a fine 2012, ma solo ora circolano le prime notizie ufficiali. L’utilizzo di un marchio noto in tutto il pianeta per il nome di un sistema operativo è una rivoluzione nel mondo del marketing.

L’accordo tra le due aziende non si limita solo al nome. Google rilancerà il nome della barretta al cioccolato su tutti i suoi nuovi device, mentre la Nestlè produrrà 50 milioni di barrette che sulla confezione avranno il simbolo di Android.

In attesa del nuovo sistema operativo, la strategia di marketing è già iniziata. Google e Nestlè hanno ridisegnato completamente il sito della famosa barretta, con chiari riferimenti alla strategia marketing della Apple. Nella parodia della comunicazione made in Cupertino, molti sono i riferimenti classici dei sistemi operativi, come le specifiche tecniche, la durata dello standby, gli accessori disponibili (come una tazza di caffè) e addirittura un video parodia di presentazioni del prodotto in perfetto stile Apple.

Nikon verso la produzione di smartphone

Makoto Kimura, presidente Nikon TOKIO, Giappone -- La notizia nel mondo della tecnologia era già nell’aria. La Nikon, leader ...

Presentati i nuovi iPhone 5s e 5c: colori e potenza

I nuovi iPhone 5s di Apple Sono stati presentati ieri sera nel quartiere generale della Apple a Cupertino in California i ...