iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Us Open: Federer eliminato da Robredo

Di Redazione3 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roger Federer

Roger Federer

NEW YORK, Usa — Il fuoriclasse svizzero Roger Federer è stato eliminato al quarto turno degli Us Open in corso sui campi di Flushing Meadows. L’elvetico ha perso al quarto turno degli US Open per la prima volta in un decennio.

Sorprendente anche il risultato finale: 7-6, 6-3, 6-4 a favore dello spagnolo Tommy Robredo, testa di serie numero 19 del torneo.

Durante la partita Federer ha sperimentato una racchetta con la testa più grande rispetto alle precedenti. Ma ciò non basta a giustificare una sconfitta che è stata abbastanza netta per il campione che in passato ha vinto per cinque volte a Flushing Meadows.

La stagione è stata deludente per Federer. Lo svizzero ha perso in semifinale agli Australian Open a gennaio, ai quarti di finale agli Open di Francia ai primi di giugno, al secondo turno di Wimbledon – contro un giocatore classificato al 116simo posto del ranking – a fine giugno.

Per la prima volta dal 2002 l’elvetico non ha raggiunto almeno una finale in uno dei quattro tornei del Grande Slam.

Atalanta cinica: con il Torino finisce 2-0

Stefano Colantuono BERGAMO -- Un pizzico di cinismo, non guasta mai. E se poi il gioco è ...

Milan, clamoroso errore esclude Niang dalla Champions

Clamoroso errore esclude Niang dalla Champions MILANO -- Un errore di iscrizione nelle liste presentate e l'attaccante del Milan M'Baye Niang ...