iscrizionenewslettergif
Bergamo

Torna la Strabergamo: ecco i tre percorsi

Di Redazione3 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I tracciati della Strabergamo 2013

I tracciati della Strabergamo 2013

BERGAMO — Edizione numero 37. Torna anche quest’anno la Strabergamo, la marcia non competitiva più importante della nostra città, che chiama a raccolta migliaia di sportivi bergamaschi.

Una tradizione che si consolida, mantenendo intatto lo spirito che da sempre contraddistingue la kermesse: coinvolgere in un clima di divertimento e aggregazione persone di tutte le età, facendo sana attività sportiva all’aria aperta.

Tre i percorsi previsti dagli organizzatori di “L’Azzurro events” e “Associazione attiva”. Rispettivamente di 7, 12 e 16 km. Lo scorso anno furono 8.000 iscritti, questa volta si punta ad un nuovo record.

L’inaugurazione della speciale tre giorni dedicata alla kermesse si terrà nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con l’apertura di un Villaggio interamente dedicato ai bambini con giochi gonfiabili e intrattenimenti gratuiti. Per gli amanti delle quattro ruote sarà possibile fin dal pomeriggio del venerdì effettuare dei test drive a bordo di vetture ibride. In serata, a partire dalle ore 19, si svolgeranno anche 3 speciali Masterclass, organizzati da istruttori professionisti.

Sabato 14 settembre il Villaggio aprirà alle ore 10,30. Alle ore 11 avrà luogo un gioco di carte giganti sulla sicurezza stradale per bambini, mentre alle ore 16 alle ore 21 saranno organizzate esibizioni di Boot Camp, Joy Walk e Aerostyle/Danza. A partire dalle ore 16 verrà offerto a grandi e piccini l’ormai consueto “merendone” a base di pane e nutella e dalle ore 16,30 i bambini potranno divertirsi grazie ad un servizio di animazione, che intratterrà i più piccoli con laboratori didattici, palloncini, giochi e truccabimbi.

L’appuntamento clou di sabato 14 settembre sarà però la corsa con Gelindo Bordin, campione olimpionico di Maratona a Seul ’88. La giornata di domenica 15 settembre, invece, sarà interamente dedicata alla Strabergamo. Alle ore 7,30 si terrà la messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone. Alle ore 9 tutti pronti dietro il nastro di partenza per il via ufficiale della 37esima edizione. Lungo il percorso funzioneranno come sempre un servizio di Pronto Soccorso e quattro punti ristoro, che permetteranno ai partecipanti di dissetarsi e rifocillarsi.

Le iscrizioni costano 5 euro. Potete iscriversi presso L’Azzurro in via Carnovali, 31, la sede dell’U.S. Olimpia-Agnelli in via Borgo Palazzo, 45, Lazzarini Dolciumi in Via Broseta, 51/53 e in via Cremasca, 90 ad Azzano S.Paolo e i centri Sportpiù di città e provincia. Una quota delle iscrizioni sarà destinata alla beneficenza. Per ogni partecipante alla Strabergamo saranno infatti donati 50 cent in favore del polo scolastico “Castelfranchi” di Finale Emilia, in provincia di Modena.

Maestri del paesaggio: Piazza Vecchia diventa giardino

Piazza Vecchia trasformata in giardino BERGAMO -- Dopo il grande successo delle passate edizioni, che hanno raggiunto ben 200 mila ...

Ryanair: nuovo responsabile marketing Italia

John Alborante BERGAMO -- La compagnia aerea Ryanair, a seguito di un esteso processo di selezione, ha ...