iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Salute

Emicrania peggiora con troppi farmaci

Di Redazione2 settembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
mal di testa

mal di testa

Il mal di testa rischia di peggiorare se si assumono troppi antidolorifici. La notizia arriva dalle nuove linee guida dell’Istituto Nazionale Britannico per l’Eccellenza Sanitaria e Clinica (Nice).

“Molti non sanno che un uso eccessivo di alcuni tipi di farmaci per il trattamento dell’emicrania, può causare ulteriore dolore – spiega Gillian Leng, vice capo esecutivo del Nice.

Il mal di testa è il problema neurologico più comune al mondo, e tuttavia chi ne soffre non riceve diagnosi corrette e tempestive.

Il Bmi non è indice di salute

L'indice di massa corporea non basta a definire lo stato di salute di una persona. Secondo ...

Il caffè riduce rischio Parkinson

Caffè e fumo riducono la possibilità di contrarre il Parkinson. Lo rivela una ricerca presentata nel ...