iscrizionenewslettergif
Valseriana

Scontro con un’auto: muore ciclista di Alzano

Di Redazione29 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza

L’ambulanza

BERGAMO — Un ciclista di 69 anni è morto in seguito alle gravissime ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri sulla provinciale che conduce a Villa d’Ogna, in provincia di Bergamo.

Cristiano Pernici, questo il nome della vittima, era originario di Alzano. Ieri mattina verso mezzogiorno stava percorrendo il tratto rettilineo fra la fabbrica della Festa Rasini e il centro del paese quando si è scontrato con un’Alfa Romeo Giulietta che procedeva nella medesima direzione.

Il poveretto è finito sul cofano della macchina ed è stato sbalzato a terra, battendo la testa. Nonostante il caschetto di protezione, le ferite subite dal ciclista sono parse subito gravissime.

Sul posto sono state inviate un’ambulanza e un’automedica, poi supportate dall’intervento di un elicottero del 118. Pernici è stato portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ma è spirato poco dopo l’arrivo.

Illeso invece il conducente della vettura. Si tratta di un 33enne di Ardesio che è stato portato all’ospedale di Piario perché si trovava in stato di choc in seguito all’incidente.

Settimana di Ferragosto: gli eventi in Valseriana

La Presolana CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Sono numerosissimi gli appuntamenti della settimana di Ferragosto in Valle Seriana. ...

Infortunio alla Baita Cassinelli: interviene il soccorso

La Presolana CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Si è infortunato durante un'escursione in Valseriana e per trarlo in ...