iscrizionenewslettergif
Esteri

Fukushima, acqua radioattiva in mare: incidente serio

Di Redazione29 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La centrale atomica di Fukushima

La centrale atomica di Fukushima

FUKUSHIMA, Giappone — Continua a destare preoccupazioni l’incidente, con tanto di versamento di acqua radioattiva in mare, avvenuto nei giorni scorsi alla centrale atomica di Fukushima, già pesantemente danneggiata dallo tsunami che investì il Giappone.

“La fuoriuscita di 300 tonnellate di acqua ad alta concentrazione radioattiva è da valutare come un serio incidente” ha messo oggi nero su bianco la Nuclear Regulation Authority, l’agenzia sulla sicurezza nucleare nipponica.

L’agenzia ha alzato a livello 3 la gravità dell’episodio rilevato la settimana scorsa a Fukushima. Il governatore della prefettura di Niigata, in cui si trova la centrale nucleare che la Tepco vorrebbe riavviare, ha chiesto di interrompere la collaborazione con l’azienda per la “sua incapacità di fare tesoro degli errori”.

Siria, minaccia di attentati col gas nervino in Europa

Le navi Usa pronte all'attacco DAMASCO, Siria -- I terroristi che hanno effettuato attacchi con gas nervino in Siria presto ...

Fukushima: le radiazioni uccidono in 4 ore

La centrale atomica di Fukushima FUKUSHIMA, Giappone -- La situazione delle centrale nucleare di Fukushima è ben peggiore delle previsioni. ...