iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta perde 2-1 con il Cagliari

Di Redazione26 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cagliari-Atalanta 2-1

Cagliari-Atalanta 2-1

BERGAMO — Esordio negativo per l’Atalanta in campionato. La squadra di Colantuono ha perso per due reti a una contro il Cagliari nella partita che si è giocata ieri sera sul terreno di Trieste.

La gara ha offerto diverse occasioni da gol, ma alla fine hanno vinto gli isolani, più concreti in fase offensiva.

E dire che i nerazzurri erano andati in vantaggio al 27esimo del primo tempo con uno stacco imperioso di testa di Stendardo su calcio d’angolo di Cigarini. Ma il Cagliari non si è mai dato per vinto e non ha mai smesso di attaccare.

E così prima della fine del primo tempo i sardi raggiungono il pareggio con una rete del belga Nainggolan che piazza un piatto destro alla sinistra di Consigli. La prima frazione di gara si chiude con il Cagliari ancora vicino al gol: Pinilla sfiora la rete con un gran destro dal limite, ma il portiere bergamasco salva.

Nella ripresa i nerazzurri producono più gioco, ma con poca concretezza offensiva. E’ invece il Cagliari ad andare in vantaggio al 18esimo con la rete che deciderà la partita. Azione combinata in velocità, Pinilla riceve sulla tre quarti e apre sulla sinistra per Murru, palla per Cabrera in mezzo che conclude in rete con il piatto.

Nel tentativo di recuperare lo svantaggio Colantuono alza in baricentro della squadra in avanti, con il brillante De Luca e Moralez. Livaja colpisce il palo, ma è il Cagliari a sfiorare il 3-1 sul finale.

Vettel vince e Spa e va in fuga Mondiale

Sebastian Vettel vince a Spa SPA FRANCOCHAMSPS, Belgio -- Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gran premio del ...

Champions: il Milan passa ai gironi. Oggi sorteggio

Il Milan passa ai gironi di Champions MILANO -- "Mi perdoni il presidente Berlusconi ma dedico questo gol al mio agente Mino ...