iscrizionenewslettergif
Politica

Marina: niente politica. Berlusconi in piazza a settembre

Di Redazione13 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marina Berlusconi

Marina Berlusconi

MILANO — Un “no” secco a qualunque ipotesi di discesa in campo. Dopo l’ennesima ridda di voci dei giorni scorsi Marina Berlusconi ribadisce che non entrerà in politica.

“Dal momento che ogni mia dichiarazione non è servita finora a fermare le voci su una possibile candidatura, devo ribadire ancora una volta, e nel modo più categorico, che non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di impegnarmi in politica” ha detto la presidentessa di Fininvest e Mondadori, in una nota diffusa questo pomeriggio alla stampa.

“Mi auguro – conclude Marina Berlusconi – che di questa ulteriore smentita prendano atto anche quanti continuano ad attribuirmi un’intenzione che non ho mai avuto e che non ho”.

Nel frattempo il padre Silvio cerca strategia per uscire dall’angolo. Mentre le cosiddette “colombe” del Pdl cercano una trattativa con il Colle per un improbabile salvacondotto, finanche una grazia, i “falchi” propendono come noto per le elezioni anticipate. La strategia di questi ultimi è spingere Berlusconi a rompere gli indugi e giocarsi la carta del “verdetto delle elezioni”.

Il ritorno a Forza Italia, con il lancio in grande stile della campagna per settembre, gli avrebbe ridato fiducia. “La gente è ancora con me. E’ un segnale forte”, avrebbe confidato il Cavaliere. Di certo c’è che Berlusconi vuole essere informato in prima persona dell’evolversi della campagna, vuole capire direttamente se l’operazione sta riuscendo.

Intanto sono oltre 1500 i manifesti giganti con le immagini di Berlusconi sul palco di via dell’Umiltà e presto decine di aerei con striscioni pro-Cav voleranno sopra le spiagge di mezza Italia. I “falchi” sono convinti di aver segnato un punto a loro favore. E in preparazione ci sarebbe una grande manifestazione a Milano, a settembre.

Letta: decisione sull’Imu entro il 31 agosto

Enrico Letta ROMA -- Governo al lavoro sulla questione Imu. Il premier Enrico Letta ha precisato oggi: ...

Lega, festa Pontida: domani Bossi, sabato Salvini

Umberto Bossi PONTIDA -- Continua con appuntamenti importanti la Festa della Lega Nord in corso dallo scorso ...