iscrizionenewslettergif
Esteri

Usa: liberata la 16enne, ucciso il rapitore

Di Redazione12 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sedicenne rapita e il rapitore

La sedicenne rapita e il rapitore

BOISE, Usa– E’ terminata con la liberazione della ragazza e l’uccisione del suo rapitore la lunga caccia all’uomo messa in atto da 150 agenti federali dell’Fbi nell’ovest degli Stati Uniti d’America.

Hannah Anderson, 16 anni è stata ritrovata e il suo rapitore, 40 anni, ucciso. ”Hannah sembra essere in buone condizioni” afferma la polizia che, comunque, l’ha trasportata in ospedale per controlli e accertamenti.

Il rapitore, James Lee DiMaggio, è stato invece ucciso durante uno scontro a fuoco con gli agenti federali impegnati nell’operazione, iniziata il 4 agosto scorso, quando Hannan era sparita.

”Naturalmente avremmo preferito che DiMaggio si fosse arreso e si presentato in tribunale ma non è questo il caso” mette in evidenza la polizia. La svolta nella ricerca è avvenuta nelle ultime ore: dopo giorni e giorni di ricerca, l’Fbi ha rinvenuto l’auto di DiMaggio in Idaho, lontano da San Diego, nel sud della California, dove la ragazza è stata rapita.

Le ricerche si sono contratte nell’area con tutti i mezzi a disposizione, fino a quando è arrivata la segnalazione giusta: un uomo a cavallo ha intercettato nei pressi di Morehead Lake, a 90 chilometri da Boise, DiMaggio e la ragazza, e immediatamente allertato le autorità.

Nessun dettaglio è stato reso noto sui minuti che hanno preceduto la liberazione. Le autorita’ si sono limitate a dire che nessun agente è rimasto ferito e che ci vorranno giorni per setacciare la scena e cercare di capire cosa è accaduto esattamente.

Cabina precipita da ruota panoramica: morte due bimbe

Una ruota panoramica ROSARIO, Argentina -- Drammatico incidente in un parco divertimenti di Rosario in Argentina. Una cabina ...

Presentato supertreno da 1000 chilometri all’ora

Hyperloop, il supertreno SAN FRANCISCO, Usa -- Un collegamento via tubo, un po' come avveniva per la posta ...