iscrizionenewslettergif
Politica

Letta: decisione sull’Imu entro il 31 agosto

Di Redazione12 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enrico Letta

Enrico Letta

ROMA — Governo al lavoro sulla questione Imu. Il premier Enrico Letta ha precisato oggi: “Ribadisco che troveremo una soluzione entro il 31 agosto”. La scelta arriverà nel consiglio dei ministri previsto per il 23 agosto.

Letta ha annunciato anche tagli su auto blu e voli di stato a Palazzo Chigi: “Vogliamo dare indicazione di un’ulteriore scelta verso la riduzione dei costi e una maggiore efficienza e riduzione dei privilegi”.

Voli di Stato “più che dimezzati” e vendita dei tre dei dieci aerei della flotta della presidenza del Consiglio. “Con la vendita degli aerei – aggiunge – facciamo una scelta forte che va incontro al problema degli incendi estivi e voglio qui ringraziare la Protezione civile e i Vigili fuoco per il lavoro encomiabile che svolgono”.

Il risparmio sarà di circa 50 milioni, che saranno “assegnati alla Protezione civile per rendere più forte il contrasto agli incendi” con elicotteri e Canadair.

“E’ stata decisa un’ulteriore riduzione del 25 per cento delle macchine di servizio presso la presidenza del Consiglio dei ministri” ha concluso Letta.

Pdl fermo: sull’Imu il governo rischia grosso

Il segretario del Pdl Angelino Alfano ROMA -- Come previsto, la sopravvivenza del governo si combatterà sull'Imu. Per il Pdl toglierla ...

Marina: niente politica. Berlusconi in piazza a settembre

Marina Berlusconi MILANO -- Un "no" secco a qualunque ipotesi di discesa in campo. Dopo l'ennesima ridda ...