iscrizionenewslettergif
Sport

Scherma: l’azzurra Errigo vince i mondiali di fioretto

Di Redazione8 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Arianna Errigo vince i mondiali di fioretto a Budapest 2013

Arianna Errigo vince i mondiali di fioretto a Budapest 2013

BUDAPEST, Ungheria — L’italiana Arianna Errigo è campionessa mondiale di fioretto. La brianzola, argento alle olimpiadi di Londra 2012, nella finale dei mondiali di scherma di Budapest ha battuto la tedesca Caroline Golubytskyi 15-8. Bronzo per Elisa Di Francisca.

Sconsolata ma non troppo, Valentina Vezzali che è stata sconfitta dalla Errigo nei quarti di finale. La jesini comunque non si arrende e punta alle Olimpiadi di Rio.

“Arianna ha preso subito il sopravvento – spiega la Vezzali -. Io ero un po’ anchilosata e ferma sulle gambe, ho subito la sua scherma e quando ho reagito era troppo tardi. Comunque, sono contenta di come e’ andato questo Mondiale dove ho cercato di andare avanti il più possibile, d’altrionde dopo soli 30 giorni di allenamento (dopo la maternita’ di due mesi e mezzo fa, ndr) non potevo dare di più”.

“Però per me questo è il punto di partenza, il punto di arrivo sarà Rio. Adesso in bocca al lupo a Elisa e Arianna e vinca la migliore”.

Guinness Cup: l’Inter batte la Juve ai rigori

L'Inter batte la Juve ai rigori MIAMI, Usa -- Finisce con una vittoria dei nerazzurri ai calci di rigore la sfida ...

Inter: preso il difensore Rolando

Il difensore portoghese Rolando acquistato in prestito dall'Inter MILANO -- Cercavano un difensore per rinforzare il reparto arretrato e lo hanno trovato. L'Inter ...