iscrizionenewslettergif
Valseriana

Docente del Sarpi cade in un dirupo e muore

Di Redazione5 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero di soccorso

L’elicottero di soccorso

VALBONDIONE — Un escursionista di 50 anni è morto questa mattina intorno a mezzogiorno in seguito a un incidente in montagna avvenuto sopra l’abitato di Valgoglio, in Alta Valle Seriana.

La vittima è Paolo Colleoni, di professione docente di religione al liceo classico Sarpi di Bergamo.

Secondo le prime informazioni trapelate, l’uomo sarebbe scivolato per diverse metri metri mentre stava percorrendo un sentiero. Ancora incerto se la caduta sia avvenuta incidentalmente o in seguito a un malore.

L’uomo era in vacanza a Novazza. Questa mattina stava compiendo l’escursione con un amico quando è accaduto il dramma, in una zona boschiva difficile da raggiungere. L’uomo sarebbe caduto per diversi metri.

A dare l’allarme è stato proprio l’amico che lo ha visto precipitare. L’uomo è sotto choc.

Sul posto sono arrivati gli uomini del soccorso alpino di Valbondione con e un elicottero decollato da Sondrio. Presenti per gli accertamenti del caso anche i carabinieri di Clusone.

I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del poveretto, in seguito alle lesioni riportate durante la caduta.

Caso Morandi: Valseriana ancora sotto choc

Benvenuto Morandi CLUSONE  -- Prosegue l'attività investigativa della magistratura nei confronti di Benvenuto Morandi, l'ex funzionario della ...

Si perde sul Colle Vareno: salvata dal soccorso alpino

Gli uomini del soccorso alpino CASTIONE DELLA PRESOLANA -- E' stata tratta in salvo da un provvidenziale intervento del soccorso ...