iscrizionenewslettergif
Esteri

Coppia italiana travolta in viaggio di nozze: morta la sposa

Di Redazione5 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alice Gruppioni con il marito

Alice Gruppioni con il marito

LOS ANGELES, Usa — Stavano camminando lungo il lungomare di Venice Beach, una delle spiagge più celebri della California. Una coppia di sposi italiana, in viaggio di nozze, è stata travolta da un’auto di grossa cilindrata. La ragazza è morta. Altre 11 persone sono rimaste ferite.

La vittima si chiamava Alice Gruppioni, 32 anni. Viveva a Pianoro dove lavorava in una nota ed importante azienda che produce termosifoni. Fondata dal nonno più di 50 anni fa, adesso gestita dal padre Valerio, il Sira group negli anni è cresciuto, ha aperto stabilimenti anche in Cina e Romania, ma è sempre rimasta legatissima a Pianoro, centro alle porte di Bologna dove la famiglia Gruppioni e conosciuta e stimata.

Ieri con il marito Christian Casaedei, sposato il 20 luglio scorso, era mano nella mano lungo quel litorale affacciato sull’Oceano Pacifico, sognato da tempo. All’improvviso la macchina impazzita li ha travolti.

La dinamica non è ancora chiara: secondo alcuni testimoni l’auto sarebbe precipitata sulla folla a velocità sostenuta dopo che il guidatore ne ha perso il controllo, forse per un malore.

Altri sostengono che si sia trattato di un atto volontario. Certo è che la polizia di Los Angeles ha arrestato Nathan Campbell, un uomo di 38 anni, fissando in un milione di dollari la cauzione. In un primo momento non si era fermato a prestare i soccorsi, poi si è consegnato alla polizia che lo stava cercando.

Usa, allarme rosso: ambasciate chiuse fino al 10 agosto

Rafforzate le misure di sicurezza anche negli Usa updated WASHINGTON, Usa -- Resteranno chiuse almeno fino al prossimo 10 agosto le ambasciate americane ...

Pitone fugge dal negozio e uccide due bambini

Pitone uccide due bambini OTTAWA, Canada -- Terribile tragedia in Canada. Un pitone fuggito non si sa come da un ...