iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Nuova ondata di calore al Nord nel fine settimana

Di Redazione1 agosto 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuova ondata di calore al Nord

Nuova ondata di calore al Nord

MILANO — Se siete rimasti in città e pensavate di esservi liberati dal caldo torrido, dovrete ricredervi. In arrivo nel fine settimana una terza ondata di caldo africano, che sarà la più lunga della stagione.

Le temperature magari non arriveranno a livello della scorsa settimana. Tuttavia saranno decisamente alte. Tra venerdì e sabato il termometro tornerà a salire e le notti saranno “afose”.

Nel weekend, dicono gli esperti, a soffrire sarà soprattutto il Nord, con punte di 38 gradi a Bologna e Verona. E se fino a oggi le temperature si manterranno su valori tollerabili, rileva, nel weekend le temperature cresceranno e si accumulerà l’umidità nei bassi strati giorno dopo giorno.

Le temperature percepite saranno così anche localmente superiori ai 40 gradi.

Questa ondata di calore durerà almeno una settimana e sarà più difficile da sopportare, specialmente per chi rimarrà in città.

Tromba d’aria a Trezzo: danni ingentissimi (video)

Tromba d'aria a Trezzo d'AddaTromba d'aria a Trezzo d'Adda TREZZO D'ADDA -- Una violentissima tromba d'aria ha investito questo pomeriggio la zona industriale di ...

Al Qaeda: ambasciata Usa a Roma nel mirino

L'ambasciata americana a Roma ROMA -- L'ambasciata americana di Roma, insieme a quella di Madrid, potrebbe essere nel mirino ...