iscrizionenewslettergif
Sebino

Sarnico, attesi 50mila spettatori al festival del Busker

Di Redazione29 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il festival del busker di Sarnico

Il festival del busker di Sarnico

SARNICO — Cinquanta compagnie, 150 artisti, 290 spettacoli in quattro giorni. Sono i numeri del festival del cosiddetto teatro Busker, quello degli “artisti di strada”, che si terrà a Sarnico e Paratico durante prima settimana di agosto, da giovedì a domenica.

Un’onda lunga di luci, colori, fantasia e spettacoli itineranti nei vicoli del centro storico, nelle piazze e sui lungolaghi per accendere applausi negli spettacoli in programmazione, tutti gratuiti.

“Il Sarnico Busker Festival é giunto alla 14esima edizione”, sottolinea Lorenzo Bellini, presidente della Pro Loco Sarnico, ente organizzatore dell’evento. “E’ un appuntamento riservato al mondo dell’arte di strada che rientra fra i festival più belli ed affermati in Italia. Il vero show è l’atmosfera e la magia che l’arrivo di artisti da mezzo mondo riesce a creare sul lago d’Iseo. Ci saranno giocolieri, trapezisti, mangiafuoco, acrobati e musicisti, per spettacoli pianificati dalla serata di giovedì primo agosto a domenica 4 agosto”.

Alla manifestazione sono attesi 50mila spettatori.

Legambiente: sollevati ma preoccupati per lago d’Iseo

Gli esponenti di Legambiente LOVERE -- “Siamo sollevati ma anche preoccupati per il fatto che le analisi delle acque ...

Lago d’Iseo: ragazzo annega durante una nuotata

Ragazzo annega nel Lago d'Iseo CASTRO -- Mancava all'appello da due giorni. E' stato ritrovato questa mattina nelle acque del ...