iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, forte grandinata (video). A Gerosa case scoperchiate

Di Redazione29 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La grandinata di questo pomeriggio su Bergamo

La grandinata di questo pomeriggio su Bergamo

BERGAMO — Dopo il gran caldo del fine settimana e la pioggerella di lunedì mattina, nel pomeriggio di oggi si è scatenato su Bergamo un violento temporale, peraltro previsto dagli esperti, con tanto di grandinata.

Erano le 16.30 quando il cielo si è decisamente oscurato e oltre alla pioggia battente sono precipitati chicchi di grandine di notevoli dimensioni. Per una decina di minuti Bergamo è stata sottoposta al martellamento. Poi tutto si è trasformato in nubifragio.

GUARDA IL VIDEO DELLA GRANDINATA SU BERGAMOSERA HD

Conseguenze pesanti anche nel resto Bergamasca. A Gerosa la situazione peggiore, dove il vento fortissimo ha scoperchiato i tetti di una dozzina di case.

La perturbazione in arrivo sulle Alpi dunque ha allungato le sue propaggini anche nell’area anticiclonica dominata nei giorni scorsi dall’ondata di caldo denominata “Caronte”.

E così dalle scontro fra le due masse d’aria sono nati forti temporali e un generale calo delle temperature che andrà piano piano diffondendosi al resto della Penisola.

Il caldo non è finito sottolineano gli esperti, ma certamente si avranno temperature più accettabili rispetto ai 40°C dello scorso fine settimana.

La tregua del fresco durerà però solo questa settimana. Tra venerdì 2 e martedì 6 agosto sull’Italia arriverà la terza ondata di calore della stagione ma meno rovente della precedente.

Lavori in via Cerasoli: modifiche alla linea 2

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb rende noto che a partire dalle 8 di ...

Incidente in autostrada: 5 feriti

L'autostrada A4 BERGAMO -- Ci sono ancora code, ma in via di smaltimento, questa mattina sull'autostrada A4 ...