iscrizionenewslettergif
Politica

Epifani: congresso del Pd entro novembre

Di Redazione26 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il segretario nazionale del Pd Guglielmo Epifani

Il segretario nazionale del Pd Guglielmo Epifani

ROMA — La data precisa non c’è ancora e soprattutto non ci sono ancora le regole. Ma oggi il segretario del Pd Guglielmo Epifani ha messo per lo meno un primo paletto: il congresso per l’elezioni del nuovo segretario del partito si terrà entro novembre.

Se poi corrisponderà al candidato premier è tutto da vedere. “Serve una figura di segretario rivolta all’impegno prevalente del partito” ha detto oggi Epifani durante la direzione del partito in corso nella sede di Largo Nazareno.

Alla riunione sono presenti tutti i big del Pd: da Pierluigi Bersani a Matteo Renzi, da Paolo Gentiloni a Pippo Civati, da Cesare Damiano a Piero Fassino, da Massimo D’Alema al papabile candidato Gianni Cuperlo. Presente anche il presidente del Consiglio Enrico Letta.

Epifani ha detto che “la mia indicazione è di fare il congresso entro novembre e le primarie per la scelta del premier entro il 15 di dicembre”, mentre a settembre bisognerà discutere di “riforma della legge elettorale, un’esigenza vera”.

In quanto al sostegno all’esecutivo Letta, Epifani puntualizza: “Non potevamo che sostenere un governo di servizio che non è un governo di pacificazione”.

Sondaggi: centrodestra avanti, M5S al 20 per cento

Silvio Berlusconi ROMA -- A  quattro giorno dal giorno del giudizio, in cui la Cassazione si esprimerà ...

Stucchi (Lega): rinvio delle riforme inaccettabile

Giacomo Stucchi ROMA -- "Ogni ipotesi di rinvio delle riforme è una soluzione per noi inaccettabile". Lo ...