iscrizionenewslettergif
Esteri

Folla oceanica alla Giornata mondiale della gioventù

Di Redazione24 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La messa inaugurale della Giornata mondiale della gioventù a Rio 2013

La messa inaugurale della Giornata mondiale della gioventù a Rio 2013

RIO DE JANEIRO, Brasile — Mezzo milione di persone ha partecipato ieri pomeriggio sulla spiaggia di Copacabana, a Rio De Janeiro, alla messa che ha aperto ufficialmente la Giornata mondiale della gioventù 2013.

A celebrare  il rito, presieduto dall’arcivescovo di Rio de Janeiro Joao Orani Tempesta, circa 250 vescovi da tutto il mondo ed è presente anche il segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone.

Il tributo alla Madonna di Aparecida, patrona del Brasile, e la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti sono i due momenti forti del terzo giorno di papa Francesco in Brasile.

Ad Aparecida, primo santuario del Brasile, dedicato alla patrona del grande Paese latinoamericano, è previsto che il Papa renda omaggio, nella “Sala dei 12 apostoli” alla immagine della Vergine e poi, nella basilica, celebri la messa con i vescovi della provincia.

Il Papa oggi pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio. Qui si recherà in macchina nell’ospedale Sao Francisco de Assis, nel quartiere Tijuca, dove visiterà la struttura e terrà un discorso. Il rientro alla residenza Sumarè, dove il Papa alloggia durante questi giorni in Brasile, è previsto intorno alle 20 ora locale.

Cede carrello, aereo atterra sul muso: 11 feriti

L'aereo atterrato sul muso NEW YORK, Usa -- Sono stati momenti di terrore quelli vissuti ieri sera dai passeggeri ...

Foto osé, nuovo scandalo per l’ex deputato

Anthony Weiner NEW YORK, Usa -- E' finito ancora nei guai l'ex deputato democratico Anthony Weiner, di ...