iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Rio: l’auto del Papa bloccata dalla folla. Allarme bomba

Di Redazione23 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'auto del Papa bloccata dalla folla a Rio de Janeiro

L’auto del Papa bloccata dalla folla a Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO, Brasile — Un’accoglienza travolgente tanto che il mare di folla è riuscito ad abbattere i cordoni di sicurezza e ad avvicinarsi pericolosamente all’auto del papa. E’ accaduto a Rio de Janeiro.

Sono bastati pochi minuti e i dispositivi della sicurezza predisposti dalle autorità brasiliane sono saltati. Subito dopo essere arrivato a Rio de Janeiro, l’auto del Papa è rimasta bloccata nel traffico della città, mentre la vettura veniva avvicinata da pellegrini e passanti.

Quanto si è visto questo pomeriggio a Rio de Janeiro, che di fatto non ha precedenti nelle visite papali, ha sorpreso persino il responsabile ai Trasporti di Rio, Carlos Osorio, che ha subito puntato il dito contro la polizia federale, responsabile della sicurezza durante le visite dei capi di Stato. Lo stesso hanno detto in queste ore anche altri esperti della città carioca, oltre a tanti brasiliani.

Nel frattempo la polizia brasiliana ha disinnescato un ordigno esplosivo artigianale trovato in un bagno del santuario di Aparecida, dove il Papa si recherà mercoledì.

Usa, nuovo incubo serial killer: trovate 3 donne morte

Cleveland, trovate tre donne morte CLEVELAND, Usa -- Torna l'incubo del serial killer negli Stati Uniti. La polizia di Cleveland, ...

Cede carrello, aereo atterra sul muso: 11 feriti

L'aereo atterrato sul muso NEW YORK, Usa -- Sono stati momenti di terrore quelli vissuti ieri sera dai passeggeri ...