iscrizionenewslettergif
Advisor

Investimenti: come muoversi dopo Bernanke

Di Fabio Invernici19 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ben Bernanke, presidente della Fed

Ben Bernanke, presidente della Fed

La paura generata dalle dichiarazioni di Ben Bernanke sulla riduzione del programma di QE si è attenuata.

Queste in sintesi le parole del Governatore della Federal Reserve del giugno scorso, che prospettava una riduzione dell’acquisto di Bond da parte della Fed fino a zero entro la metà del 2014: “The notion that the Fed will continue with QE forever is not tenable, on an intellectual basis; thus, it must stop. With asset markets getting rather bubbly from a valuation perspective (particularly credit markets), Ben Bernanke suggested that the Fed would indeed reduce its bond-buying, and perhaps cease it altogether sometime in mid-2014”.

Nel frattempo i titoli di stato dei paesi periferici hanno prima offerto agli investitori rendimenti importanti mentre ora si sono abbassati.

I rendimenti dei titoli di Stato dei Paesi ritenuti affidabili, la cosiddetta Europa core, sono saliti ma meno rispetto agli USA e al Regno Unito.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Investimenti: le obbligazioni Corporate High Yield

Operatori di Borsa Una delle tematiche principali utilizzate dagli analisti nel corso di questi primi sei mesi è ...

Investimenti: cosa dicono i mercati

Investimenti: cosa dicono i mercati mondiali Il rallentamento della crescita economica in alcune economie come Brasile, Cina e India, oltre all’effetto ...