iscrizionenewslettergif
Politica

Genitori separati, Salvini: promessa mantenuta

Di Redazione19 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Matteo Salvini

Matteo Salvini

MILANO — E’ stato presentato ieri al Pirellone il bando regionale per i genitori separati. Nel merito è intervenuto il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini.

“Un aiuto concreto da parte della Regione per i genitori separati lombardi in difficoltà economiche – spiega -. In attesa che il Consiglio regionale approvi il progetto di legge presentato dalla Lega e dalla civica Maroni Presidente, la Giunta ha già provveduto a un primo stanziamento di 1 milioni di euro, che potrà sostenere circa 500 persone”.

Il bando è stato attivato il 15 di luglio e, nel giro di tre giorni, sono già pervenute presso le ASL provinciali, le prime 49 domande di assegnazione delle risorse.

Il sostegno massimo per l’anno 2013 ammonta a 2400 euro per persona, a seconda delle condizioni economiche e famigliari dell’interessato. In prospettiva si prevede di aumentare ulteriormente i fondi erogati da Regione Lombardia al fine di raggiungere e aiutare il maggior numero possibile di individui.

“Si tratta di un’altra promessa fatta in campagna elettorale e mantenuta dalla Lega, a dimostrazione di come il Governo lombardo stia in tutti i modi cercando di sopperire all’immobilismo dimostrato dall’Esecutivo romano. Mentre in Lombardia si lavora e si trovano soluzioni ai problemi reali dei cittadini, a Roma – si batte la fiacca e si preferisce perdere tempo prezioso con discussioni inutili e dannose” ha concluso Salvini.

Pdl, parte giovane la Festa di Ghisalba

Pdl, parte giovane la festa di Ghisalba BERGAMO -- Parte con il pieno la "Festa azzurra" del Pdl provincinale che si è ...

Sorte (Pdl): sedi dei partiti a rischio chiusura (video)

Alessandro Sorte BERGAMO -- "Le sedi provinciali dei partiti sono a rischio chiusura". Lo ha detto ieri ...