iscrizionenewslettergif
Sport

Blatter: i Mondiali in Qatar si giocheranno in inverno

Di Redazione18 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presidente della Fifa Joseph Blatter

Il presidente della Fifa Joseph Blatter

SYDNEY, Australia — I Mondiali di calcio del 2022, che si terranno in Qatar, potrebbero disputarsi in inverno. E’ l’ipotesi su cui sta lavorando il presidente della Fifa Joseph Blatter.

Anche Blatter sembra volersi arrendere all’evidenza che i Mondiali di quell’epoca, già assegnati al Qatar, non possano disputarsi d’estate.

Intervistato in Australia, dove si trova per un tour promozionale, Blatter afferma che “il Mondiale del 2022 potrebbe disputarsi in inverno. Bisogna tenere conto delle temperature molto alte che ci sono d’estate in quel Paese. La Coppa del mondo è una festa per i tifosi e per questo mi sembra un’imprudenza giocare in estate, con il caldo torrido”.

Chissà cosa ne pensano le società di calcio che nel periodo invernale vedono i loro team impegnati nei rispettivi campionati e nelle coppe.

Festa della Dea: aperto fascicolo sul carro armato

Il carro armato alla Festa della Dea BERGAMO -- La Procura Federale della Federcalcio ha aperto un fascicolo sui fatti accaduti domenica ...

Test di Silverstone: volano le Red Bull

Ricciardo, pilota collaudatore Red Bull SILVERSTONE, Gran Bretagna -- E' stato Daniel Ricciardo, l'australiano della Red Bull ha firmare ieri ...