iscrizionenewslettergif
Bassa

Regione: 3 milioni per gli ospedali della Bassa

Di Redazione17 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ospedale di Treviglio

L’ospedale di Treviglio

BERGAMO — “L’approvazione del Piano Straordinario per l’ammodernamento delle strutture sanitarie lombarde rappresenta un importante traguardo. Grazie a questo piano, fortemente voluto dall’assessore alla Sanità Mario Mantovani, verranno stanziati fondi per la dotazione di importanti macchinari, da tanto tempo attesi dalle strutture sanitarie lombarde tra le quali anche quelle bergamasche”. Lo ha detto il consigliere regionale del Pdl Alessandro Sorte.

“In campagna elettorale mi ero fortemente impegnato affinché gli ospedali bergamaschi, ed in particolare quello di Treviglio, venissero tutelati. Lo stanziamento di più di tre milioni di euro per le strutture bergamasche, di cui due per la sola Azienda Ospedaliera di Treviglio è un risultato straordinario, segno concreto che la Giunta Maroni ha a cuore le istanze del territorio bergamasco”.

Con i soldi stanziati dalla Regione all’ospedale di Treviglio arriverà un acceleratore lineare, una TC multistrato, un endoscopio, colonne, dei letti da parto, dei laser, un ecografo, un ecocolordoppler, un fibroscopio e un tavolo operatorio.

Presso il presidio ospedaliero di Romano una colonna gastro e colonna blocco operatorio.

Auto si ribalta: 22enne in gravi condizioni

L'ambulanza ARZAGO -- Grave incidente stradale ad Arzago d'Adda. Un ragazzo di 22 anni, titolare del ...

Moglie abortisce: marito sotterra il bimbo in giardino

Moglie abortisce: marito sotterra il bimbo in giardino. Accade a Cologno al Serio BERGAMO -- Una vicenda di terribile dolore, dai risvolti davvero macabri quanto disperati. Ha sotterrato ...