Dalle Regione soldi per gli ospedali
L’approvazione del Piano Straordinario per l’ammodernamento delle strutture sanitarie lombarde rappresenta un importante traguardo. Grazie a questo piano, fortemente voluto dall’assessore alla Sanità Mario Mantovani, verranno stanziati fondi per la dotazione di importanti macchinari, da tanto tempo attesi dalle strutture sanitarie lombarde tra le quali anche quelle bergamasche.
In campagna elettorale mi ero fortemente impegnato affinché gli ospedali bergamaschi, ed in particolare quello di Treviglio, venissero tutelati. Lo stanziamento di più di tre milioni di euro per le strutture bergamasche, di cui due per la sola Azienda Ospedaliera di Treviglio è un risultato straordinario, segno concreto che la Giunta Maroni ha a cuore le istanze del territorio bergamasco.
Con i soldi stanziati dalla Regione all’ospedale di Treviglio arriverà un acceleratore lineare, una TC multistrato, un endoscopio, colonne, dei letti da parto, dei laser, un ecografo, un ecocolordoppler, un fibroscopio e un tavolo operatorio.Presso il presidio ospedaliero di Romano una colonna gastro e colonna blocco operatorio.
Alessandro Sorte