iscrizionenewslettergif
Esteri

Afa alle stelle: ondata di calore investe Londra

Di Redazione17 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ondata di calore a Londra

Ondata di calore a Londra

LONDRA, Gran Bretagna — I titoli dei tabloid sono come sempre esagerati, ma rendono bene l’immagine di quanto sta accadendo in Gran Breatagna. “Il Regno si scioglie” scrivono stamattina, alludendo all’ondata di calore che sta investendo la Gran Bretagna.

Mentre in Italia, che si trova una paio di migliaia di chilometri più a sud, l’estate è stata finora piuttosto fresca, un’ondata del tutto insolita si è abbattuta sull’isola di Sua Maestà britannica. Caldo alle stelle e fa con temperature decisamente sopra la media stagionale, che stanno mettendo a dura prova la terra di Albione.

Trentadue i gradi registrati a Londra. Il Met Office ha innalzato il livello di allerta soprattutto per la capitale e per il sud-est del Paese. Anche perché le previsioni dicono che i prossimi giorni saranno ancora più roventi e l’afa non darà tregua fino a fine mese mentre.

Le autorità sanitarie consigliano ad anziani e persone affette da patologie cardiache di uscire solo nelle ore più fresche. Mentre per i turisti italiani in partenza per Londra, sembrerà di essere, per temperature, nel centro-sud del Belpaese.

Narcotraffico: arrestato il capo degli Zetas

Il boss arrestato CITTA' DEL MESSICO -- Colpo grosso della marina militare messicana contro il narcotraffico. E' stato ...

Corea del Nord: il dittatore vende interviste a un milione

Kim Jong-Un con i vertici militari nordcoreani PYONGYANG, Corea del Nord -- Un milione di dollari. E' quanto il giovane dittatore nordcoreano ...