iscrizionenewslettergif
Politica

Pd: i sostenitori bergamaschi di Civati si organizzano

Di Redazione16 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Pippo Civati, primo candidato alla segreteria del Pd

Pippo Civati, primo candidato alla segreteria del Pd

BERGAMO — In vista del congresso del Partito Democratico, i sostenitori bergamaschi di Pippo Civati, candidato alla segreteria nazionale, si organizzano.

L’incontro tra chi ha già sposato la causa, aperto a chiunque – iscritto o meno al Pd – voglia capire di più la proposta politica di Civati è fissato per venerdi 19 luglio al Circolino della Malpensata in Via Luzzatti 6B, a Bergamo.

“Ci si vede alle ore 20 per un bicchiere insieme al fine di conoscersi; alle 21 incontro pubblico di “Bergamo per Civati” spiegano gli organizzatori.

I promotori del comitato sono tra gli altri: Mario Vicini, Giovanni Gambaro, Carlo Colombi, Pierangelo Manzoni, Roberto Cremaschi. Di ritorno dall’incontro a Reggio Emilia di inizio luglio spiegheranno le ragioni della discesa in campo di Civati, precedente alla convulsa fase elettorale e post elettorale, ma confermata dalle vicende e dalla gestione del Pd in questa fase.

“Verranno illustrate le proposte di Civati (sarà possibile acquistare il libro “Non mi adeguo” con le sue 101 – numero assolutamente non casuale – proposte) e il percorso verso il congresso”, continuano gli organizzatori.

L’incontro prevede anche una parte organizzativa per radicare il comitato sul territorio provinciale.

La Lega rilancia: manifestazione il 7 settembre

Roberto Maroni MILANO -- Il caso è chiuso, per il leader della Lega Nord Roberto Maroni: Calderoli ...

Violi (M5S): candidato sindaco di Bergamo? Una persona non nota

Dario Violi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle BERGAMO -- "Stiamo studiando le regole per la definizione delle candidature del Movimento 5 stelle ...