iscrizionenewslettergif
Valseriana

Presolana, escursionista muore per infarto sul sentiero

Di Redazione15 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Presolana

La Presolana

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Dramma in alta quota domenica intorno alle 14 lungo il sentiero della Presolana. Un escursionista di 65 anni è morto a causa di un infarto.

La disgrazia è avvenuta durante una gita con parenti e amici che hanno assistito alla morte del poveretto e tentato invano di praticargli un massaggio cardiaco.

La tragedia è avvenuto sul sentiero che dalla Baita Cassinelli porta alla Presolana. Erano le 13.50 quando l’escursionista ha cominciato a sentirsi male e si è accasciato al suolo.

I compagni di gita gli hanno praticato un massaggio cardiaco mentre sul posto arrivava l’elicottero del 118 avvisato dagli stessi escursionisti. I medici hanno continuato la rianimazione ma per il poveretto non c’è stato nulla da fare.

E’ toccato al soccorso alpino riportare la salma a valle. La vittima era residente a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Valgoglio: nuova area attrezzata per escursionisti

L'inaugurazione della nuova struttura di Valgoglio VALGOGLIO -- Sono state inaugurate lo scorso fine settimane le nuove strutture realizzate a Valgoglio, ...

Clusone Jazz entra nel vivo: ecco il programma

Garrison Fewell CLUSONE -- Il 33esimo Clusone Jazz Festival entra nel clou questa settimana, portando a Clusone ...