iscrizionenewslettergif
Esteri

Parigi, deraglia un intercity: morti e feriti

Di Redazione12 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il treno deragliato a Parigi

Il treno deragliato a Parigi

PARIGI, Francia — Sono almeno 7 le persone rimaste uccise in un terribile incidente ferroviario avvenuto questa sera, intorno alle 17.35, alla stazione di Bretigny-sur-Orge, nella regione di Parigi.

L’intercity in viaggio dalla capitale francese a Limoges è deragliato. Secondo il ministro dell’Interno francese, Manuel Valls, ci sono sette vittime e decine di feriti, nove dei quali molto gravi.

Il bilancio ad ogni modo è provvisorio «e potrebbe aggravarsi». Fonti locali riferiscono di passeggeri incastrati tra le lamiere del treno. Sul treno al momento dell’incidente c’erano circa 350 passeggeri, per la maggior parte pendolari. Il convoglio era composto da sette carrozze e le ultime quattro si sono rovesciate sul fianco.

Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso. L’ufficio del prefetto di Parigi ha attivato le misure previste dal piano di allerta «codice rosso». Il traffico sulla linea è stato interrotto.

Secondo le ultime notizie, il treno non doveva fermarsi alla stazione ma proseguire in transito. Ancora incerta la causa del deragliamento. I testimoni raccontano di “scena apocalittica”.

Travolti dalla piena del fiume: morti 9 bambini

Piogge monsoniche in India NUOVA DELHI, India -- Tragedia in India. Nove bambini e un adulto sono morti affogati ...

Greenpeace: irruzione nella centrale nucleare di Tricastin

La centrale atomica di Tricastin, nel sud della Francia PARIGI, Francia -- Secondo gli ambientalisti è "una delle cinque centrali atomiche più pericolose di ...