iscrizionenewslettergif
Bergamo

Federottica: il bergamasco Benedetti nel direttivo nazionale

Di Redazione9 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marco Benedetti

Marco Benedetti

BERGAMO — Il presidente di Federottica Bergamo, Marco Benedetti, è stato eletto nel consiglio direttivo nazionale dell’associazione federativa nazionale degli ottici optometristi italiani aderente a Confcommercio.

L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea ordinaria elettiva, svoltasi a Roma nei giorni scorsi, che ha scelto i nuovi membri del consiglio direttivo, del collegio dei sindaci e del collegio dei probiviri in carica nel quinquennio 2013-2018.

Benedetti, classe 1969, titolare del “Centro Ottico Optometrico” e amministratore della “Occhiali S.r.l” di Dalmine, è presidente di Federottica Bergamo dal marzo 2012.

Oltre all’esperienza professionale e associativa vanta un curriculum di rilievo sul fronte della formazione: dal 1994 è docente di Optometria e contattologia ai corsi per ottici dell’Istituto Leonardo da Vinci di Bergamo e relatore per corsi di Educazione continua in medicina di Federottica su tutto il territorio nazionale.

“E’ un orgoglio far parte del consiglio nazionale della Federazione – afferma Benedetti -. La mia nomina come consigliere rappresenta un’occasione importante per confrontare la nostra realtà con le altre province e cercare di contribuire alla sua crescita e al suo ulteriore rafforzamento”.

Bergamo, in migliaia ai funerali di Caprioli

L'immagine simbolo di tutta una vita: Leonardo Caprioli, fortemente provato dalla malattia, in piedi sulla Campagnola all'adunata nazionale di Bergamo saluta i suoi alpini BERGAMO -- In una Bergamo a dir poco irreale, resa silente dal lutto cittadino, si ...

Ubriaco col suv provoca tre incidenti e fugge

Ubriaco al volante provoca tre incidenti e fugge BERGAMO -- Ha provocato tre incidenti stradali e poi si è dato alla fuga. E' ...