iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Gp Germania: vince Vettel, Alonso quarto

Di Redazione8 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sebastian Vettel vince il Gran premio di Germania

Sebastian Vettel vince il Gran premio di Germania

NURBURGRING, Germania — Profeta in patria. Il tedesco Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto il Gran Premio di Germania, davanti alle Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

Quarto posto per il pilota della Ferrari Fernando Alonso mentre ritiro per un uscita di pista per l’altro ferrarista Felipe Massa.

Il Gran Premio si è giocato in volata, sul filo dei secondi, e a dominare sono state la tattica e i cambi gomme. Per il tedesco della Red Bull, già leader del Mondiale piloti, è il primo successo sul circuito del Nurburgring.

Vettel è riuscito, grazie a cambi di gomme fulminei (due secondi e nove decimi) a terminare davanti a Raikkonen. Terzo l’altro pilota della Lotus, Romain Grosjean che a cinque giri dal termine, obbedendo agli ordini di scuderia, ha lasciato passare il finlandese.

Alonso ha dovuto interpretare una gara tutta in difesa, senza mai riuscire ad imporre un ritmo regolare alla sua vettura. Lewis Hamilton è giunto quinto, Nico Rosberg nono.

Grazie a questo successo nella nona gara del Mondiale Vettel ha portato a 34 punti il vantaggio su Alonso (157 contro 123). Terzo Raikkonen con 116. Quarto Hamilton a 99.

Ma durante la gara si è sfiorato anche il dramma. Durante un cambio gomme, la Red Bull di Webber è ripartita con un pneumatico non ben montato. Il bolide ha perso una ruota che saltellando per i box ha colpito in pieno un cameraman. L’uomo subito soccorso, è apparso cosciente e le sue condizioni non sono preoccupanti.

Andy Murray vince a Wimbledon

Andy Murray vince Wimbledon 2013 LONDRA, Gran Bretagna -- Il tennista scozzese Andy Murray ha vinto il prestigioso torneo di ...

Montezemolo striglia la Ferrari: più fatti

Felipe Massa MARANELLO -- "Meno annunci e parole, più fatti". Ha il sapore della strigliata, il messaggio ...