iscrizionenewslettergif
Sport

Andy Murray vince a Wimbledon

Di Redazione8 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Andy Murray vince Wimbledon 2013

Andy Murray vince Wimbledon 2013

LONDRA, Gran Bretagna — Il tennista scozzese Andy Murray ha vinto il prestigioso torneo di Wimbledon battendo in finale il numero uno del mondo Novak Djokovic.

Murray si è aggiudicato la partita in tre soli set, con il punteggio di 6-4 7-5 6-4 in tre ore e dieci minuti di gioco, con l’ultimo game del match che è durato la bellezza di tredici minuti.

Lo scozzese si è trovato di fronte un Djokovic più coriaceo che mai e poco disposto a cedere il passo all’avversario. E così, nel game finale della partita Murray, con il servizio a disposizione, si portava in vantaggio per 40-0, con tre match-point a disposizione, ma non riusciva a chiudere subendo la rimonta del serbo.

A sua volta Djokovic ha sulla racchetta tre palle break che non sfrutta. Al quarto match-point per Murray esplode la gioia dei 15mila spettatori del Centre Court, mai così schierati rumorosamente dietro un finalista.

“E’ stato un game crudele, sicuramente resterà il più difficile della mia carriera – è stato il commento di Murray -. La mia testa era ovunque, non ho avuto paura di perdere ma sembrava che non potessi più vincere”.

F1: i piloti minacciano di abbandonare il Gran Premio

La gomma esplosa a Felipe Massa NURBURGRING, Germania -- Dopo l'esplosione clamorosa di 4 gomme durante il Gran Premi di Silverstone, ...

Gp Germania: vince Vettel, Alonso quarto

Sebastian Vettel vince il Gran premio di Germania NURBURGRING, Germania -- Profeta in patria. Il tedesco Sebastian Vettel su Red Bull ha vinto ...