iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Slitta l’incontro fra Grillo e il presidente Napolitano

Di Redazione4 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

ROMA — E’ slittato alla settimana prossima l’incontro tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Lo riferiscono fonti parlamentari.

L’incontro previsto per domani è stato spostato a mercoledì mattina. Il leader del Movimento 5 Stelle guiderà una delegazione che salirà al Colle dal Capo dello Stato. Obiettivo dell’incontro, la protesta del M5S per l’acquisto dei cacciabombardiere americani F-35, affare per il quale l’Italia dovrebbe spendere qualcosa come 12 miliardi di euro.

“E’ deciso – scrive Grillo in un posto sul suo blog -. Il Parlamento non può pronunciarsi sull’acquisto dei cacciabombardieri americani, gli F-35. A questo punto, su cosa possa decidere e legiferare il Parlamento non lo sa più nessuno. Può solo, alla bisogna, approvare i decreti legge del Governo, che in realtà dovrebbe governare e non legiferare. Nient’altro. Il Parlamento aveva posto il veto su nuovi F-35 in assenza dell’approvazione delle Camere, ma questo rifiuto non s’aveva da fare”.

Stucchi: il governo teme il ribaltone

Giacomo Stucchi ROMA -- “L’incontro tra il presidente del Consiglio, esponenti del governo e i ...

Italia Futura si chiama fuori: strappo coi partiti

Luca Cordero di Montezemolo, presidente onorario di Italia Futura ROMA -- Italia Futura volta pagina. L'associazione fondata da Luca di Montezemolo torna alle origini ...