iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Fondazione Zanchi: cambi al vertice

Di Redazione3 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La struttura della Fondazione Zanchi di Alzano Lombardo

La struttura della Fondazione Zanchi di Alzano Lombardo

ALZANO LOMBARDO — Cambi al vertice per la Fondazione Martino Zanchi, residenza sanitaria assistenziale di Alzano Lombardo che oggi ospita 96 persone e offre servizi anche agli utenti esterni. La Fondazione ha un nuovo presidente ed un nuovo direttore generale.

Matteo Ghilardi è stato eletto presidente all’unanimità dal consiglio di amministrazione il 24 giugno scorso. La nomina è avvenuta in seguito alle dimissioni di Giuseppe Lombardini che ha guidato l’Ente dal 2010, e che ha motivato così la sua decisione: “Ho ritenuto essenziale favorire un rinnovamento della dirigenza della Fondazione, e per altri impegni di carattere istituzionale e professionale che non mi permettevano più di dedicarmi come di consueto alla fondazione Zanchi”.

Il neo presidente Ghilardi, già consigliere della Fondazione, nell’assumere l’incarico ha ricordato alcuni aspetti qualificanti della gestione che l’ha preceduto, ed ha dichiarato che lavorerà per raccogliere e concretizzare ciò che è stato sino ad ora programmato dal cda sinora presieduto da Lombardini, che rimane nel consiglio come consigliere con delega alle questioni riguardanti il lavoro.

Confermato vicepresidente monsignor Alberto Facchinetti, che ha anche mantenuto il suo ruolo di referente per l’ambito religioso ed etico, così come gli altri membri del cda Elisabetta Lanfranchi (delega per l’attività di comunicazione, partecipazione e dei servizi di volontariato) e Omar Soli (delega alle attività giuridiche, regolamenti generali, personale dipendente e convenzionato).

Il cda ha anche nominato Fabrizio Ondei nuovo direttore generale della struttura, una persona con i requisiti di competenza, autorevolezza nonché di conoscenza degli enti non profit necessari a guidare la Fondazione.

Ryanair acquista 175 nuovi Boeing

Un Boeing 737-800 di Ryanair ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea irlandese Ryanair, che ha sede operativa all'aeroporto di ...

Ryanair: crescono i passeggeri a giugno

Ryanair, crescono i passeggeri a giugno BERGAMO -- La compagnia aerea irlandese Ryanair ha reso noto oggi le statistiche relative ai ...