iscrizionenewslettergif
Bergamo

Alpini in lutto: è morto Caprioli. Domani i funerali

Di Redazione3 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il saluto di Caprioli all'adunata degli alpini di Bergamo

Il saluto di Caprioli all’adunata degli alpini di Bergamo

BERGAMO — Era circondato da un affetto profondo, profondissimo, tanto che saranno probabilmente migliaia le persone che parteciperanno al funerale di Leonardo Caprioli, ex presidente degli alpini, morto ieri mattina verso le 8 a Bergamo.

Caprioli aveva 92 anni. L’impegno a favore dell’Ana (l’Associazione nazionale alpini) ha caratterizzato tutta la sua vita, tanto da restare presidente onorario della sezione di Bergamo.

Era un simbolo, forse un’icona. Uomo tutto d’un pezzo, schivo alle interviste, ma con uno sguardo intenso da cui traspariva l’amore infinito per i suoi alpini. Caprioli ha fatto un pezzo di storia dell’Associazione e la sua onestà e schiettezza era apprezzata da tutta la città.

La camera ardente è stata allestita nella sede dell’Ana in via Gasparini. Da questa mattina alle 10 fino alle 22 e domani dalle 8 alle 15, gli amici e i compagni di tante avventure potranno fare visita alla salma.

La cerimonia funebre si terrà domani nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Il feretro partirà dal Piazzale degli Alpini, in centro Bergamo.

Cgil: nuovo ospedale, quei problemi ancora irrisolti

Il nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- Dopo l'open day che ha consentito ai bergamaschi di visitare il nuovo ospedale, ...

Pmi Bergamo: accordo Confapi Industria-Sindacati

Paolo Galassi confapi industria BERGAMO -- E' stato sottoscritto oggi nella sede di Confapi Industria un protocollo di intesa ...