iscrizionenewslettergif
Bergamo

Trattativa Ubi: proposta economica insoddisfacente

Di Redazione1 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ubi Banca

Ubi Banca

BERGAMO — E’ stata aggiornata a data da stabilirsi la trattativa tra le parti datoriali e sindacali per affrontare il capitolo dei premi aziendali, legati ai risultati dell’esercizio produttivo relativo allo scorso anno delle società dal gruppo Ubi Banca.

Le prime due società che, convocate congiuntamente, hanno dato avvio al tour del confronto sono state la holding di Ubi Banca e Ubi Sistemi e Servizi.

Dalle prime dichiarazioni a caldo che le rappresentanze sindacali aziendali hanno rilasciato attraverso un comunicato congiunto, le stesse non sono estremamente entusiaste delle proposte avanzate dalle due aziende.

“Positivo il fatto che nelle intenzioni aziendali vi sia quello di riproporre l’utilizzo delle metodologie di erogazione già sperimentate in passato: pacchetto welfare, Fondo pensione, buoni carburante, formula “cash” e possibili opzioni miste rispetto alle modalità indicate” rende noto la Uilca.

Questo però non basta al sindacato. “Pur considerando i risultati di bilancio del 2012 che inevitabilmente contraggono ogni possibile pretesa rivendicativa – precisa Pietro Nocera, coordinatore Uilca di Ubi Sistemi e Servizi –, questo fattore però non deve misconoscere la puntuale operosità e il forte senso del dovere che, nonostante la sfortunata congiuntura economica, ha contraddistinto il personale di questa Banca”.

In considerazione di questi indubitabili elementi, “la proposta economica formulata dalle controparti è ritenuta dalle Organizzazioni sindacali ampiamente insoddisfacente”.

Incidente in corsa: muore pilota del team Bonaldi

La Lamborghini di Andrea Mamé (foto Quattroruote) BERGAMO -- Tragico incidente ieri mattina per Andrea Mamè, pilota del Team Bonaldi di Bergamo. ...

Artigianfidi: l’assemblea finisce in tribunale

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- "Il tribunale di Bergamo ha ordinato al comparizione del consiglio d'amministazione decaduto di ...