iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Passo di Valsecca, escursionista cade in un dirupo

Di Redazione1 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero del soccorso alpino

L’elicottero del soccorso alpino

CARONA — Una escursionista di 43 anni è caduta nel primo pomeriggio in un dirupo nella zona di Carona. Sul posto sono state inviate le squadre del soccorso alpino e due elicotteri di soccorso che hanno tratto in salvo la malcapitata.

L’incidente in montagna è avvenuto nei pressi del Passo di Valsecca, nel territorio comunale di Carona, a 2500 metri di quota. Secondo le prime notizie trapelate, erano due persone impegnate in un’escursione sono scivolate e precipitate in un dirupo di una ventina di metri. Poi alla verifica, si è scoperto che si trattava di una sola escursionista, mentre il marito che ha dato l’allarme non era stato coinvolto nel ruzzolone.

Il 118 ha ricevuto la richiesta di aiuto e inviato due eliambulanze. Il tecnico di elisoccorso del Cnsas ha recuperato le due persone, è seguito il trasporto in ospedale. Erano pronte a partire anche due squadre a terra delle Stazioni di Valbondione e Valle Brembana della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, in totale 13 tecnici, ma l’intervento, cominciato alle 12:43, si è risolto poco dopo le 14:00.

La donna è stata portata all’ospedale di Bergamo. Le sue condizioni non sono gravi, ma nella caduta ha riportato diverse escoriazioni e traumi da impatto contro le rocce.

Cinquantenne scivola dal sentiero e cade nel dirupo

Incidente nei boschi di Dossena DOSSENA -- E' precipitato dal sentiero per una decina di metri ma si è salvato. ...

Precipita da ferrata: muore escursionista

Precipita da ferrata: escursionista gravissimo updated BERGAMO -- È precipitato mentre stava compiendo un'escursione lungo la via ferrata di Cavaglia, ...