iscrizionenewslettergif
Sport

Confederations Cup: il Brasile strapazza la Spagna

Di Redazione1 luglio 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Brasile ha battuto la Spagna per 3-0 e vinto la Confederations Cup 2013

Il Brasile ha battuto la Spagna per 3-0 e vinto la Confederations Cup 2013

RIO DE JANEIRO, Brasile — Grande festa a Rio de Janeiro e nel resto del Paese. Il Brasile ha vinto la Confederations Cup 2013 rifilando tre gol ai campioni del mondo della Spagna.

Le reti dei verdeoro, in uno stadio Maracanà in tripudio, sono state realizzate da Fred, autore di una doppietta al 2′ del primo tempo e allo stesso minuto del secondo, e di Neymar, al 44esimo del primo tempo.

La Spagna, che era imbattuta da 29 incontri ma stanca dopo la sfida con l’Italia, ha dovuto inchinarsi. Sul 3-0 Ramos ha sbagliato un rigore.

L’Italia, dal canto suo, ha conquistato il terzo posto battendo ieri in prima serata l’Uruguay per 5-4 dopo i calci di rigore.

I supplementari si erano conclusi sul 2-2. “Oggi sarebbe stata dura se non avessimo avuto questo carattere. Ci siamo fatti valere fino alla fine. Sarebbe stato un dispiacere non vincere perché giocare questa partita dopo due giorni da quella con la Spagna era molto difficile” ha detto Gigi Buffon che ha parato tre rigori agli avversari.

“Abbiamo messo in campo lo spirito giusto – ha aggiunto il portiere azzurro -. Oggi però non fa testo, é una grande cosa essere riusciti a non perdere, dopo essere andanti in campo su due gambe e non a quattro zampe”.

Lutto nel calcio: è morto Stefano Borgonovo

Stefano Borgonovo MILANO -- Lutto nel mondo del calcio. E' morto Stefano Borgonovo, ex calciatore del Milan, ...

Wimbledon: Djokovic ai quarti, Seppi fuori

Novak Djokovic approda ai quarti di finale di Wimbledon 2013 LONDRA, Gran Bretagna -- Il numero uno del tennis mondiale, il serbo Novak Djokovic, si ...