iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sabato sera “botellon” alla Fara: zona off limits

Di Redazione29 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il botellon bergamo

Il botellon

BERGAMO — Le intenzioni sono le migliori, sia da parte degli organizzatori, sia da parte di chi dovrà vigilare. Come finirà poi, è tutta un’altra cosa, dal momento che l’evento ha, per sua natura, un altro grado di imprevedibilità.

Stiamo parlando del celebre “botellon”, l’appuntamento ad elevato tasso alcolico che si terrà sabato sera al piazzale della Fara, a Bergamo Alta.

Il Comune di Bergamo ha deciso di anticipare di due ore la chiusura al traffico di Città Alta che sarà così inaccessibile alle auto a partire dalle 19. Il raduno comincerà alle 21.

Le forze dell’Ordine rafforzeranno i servizi di sorveglianza e controllo. Saranno coinvolti polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Previsti agenti di rinforzo anche da Milano.

Gli organizzatori hanno invitato tutti i partecipanti ad usare il buonsenso ed evitare situazioni di pericolo per l’incolumità altrui. Nello stesso tempo assicurano che verrà data la massima attenzione a non sporcare o utilizzare bottiglie di vetro. Ma si sa, governare centinaia di ragazzi durante una bevuta collettiva non sarà per nulla facile. Incrociamo le dita.

Parco della Trucca: gli eventi dei primi di luglio

Il parco della Trucca BERGAMO -- Sono numerosissimi gli eventi e le manifestazioni organizzati al parco della Trucca di ...

Crediti nuovo ospedale: convocato tavolo tecnico

Il nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- Affrontare gli aspetti relativi al pagamento delle somme richieste dai creditori della Dec. ...