iscrizionenewslettergif
Sport

Wimbledon: Seppi avanti, eliminata la Schiavone

Di Redazione26 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Francesca Schiavone eliminata da Wimbledon 2013

Francesca Schiavone eliminata da Wimbledon 2013

WIMBLEDON, Gran Bretagna — Luci e ombre per la pattuglia italiana al torneo di Wimbledon, in corso sui campi d’erba dell’All England tennis club.

Francesca Schiavone é eliminata al primo turno dalla tedesca Sabine Lisicki, testa di serie numero 23 del tabellone, in soli due set: 6-1, 6-2.

Al contrario Roberta Vinci si è qualificata per il secondo turno battendo la sudafricana Chanelle Scheepers con il punteggio di 6-2, 6-1. La tennista tarantina, favorita numero 11 del torneo, ha chiuso l’incontro in meno di un’ora.

Nel prossimo turno affronterà la slovacca Jana Cepelova, n.69 del ranking Wta, che non ha mai incontrato in passato. Sono quattro, con la Vinci, le azzurre ad aver superato finora il primo turno.

Intanto, non ha avuto difficoltà all’esordio la campionessa uscente Serena Williams, che ha sconfitto la lussemburghese Mandy Minella 6-1, 6-3. Nel tabellone maschile, facile impegno per Novak Djokovic che ha sconfitto il tedesco Florian Mayer in tre set (6-3, 7-5, 6-4). Il numero uno al mondo punta a bissare la vittoria del 2011.

Per gli italiani, Andreas Seppi si è preso la rivincita su Denis Istomin, che lo aveva sconfitto l’anno scorso al primo turno di Wimbledon, eliminando oggi l’uzbeko al quinto set per diventare il primo azzurro a raggiungere il secondo turno del torneo londinese.

L’altoatesino si è imposto 7-6, 7-6, 5-7, 3-6, 6-3 dopo oltre tre ore di gioco. Ora lo attende il francese Michael Llodra.

Eliminato invece Simone Bolelli, sconfitto al primo turno del torneo di Wimbledon dal bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 29, che si è imposto per 6-1, 6-4, 6-3.

Wimbledon: Nadal eliminato al primo turno

Rafa Nadal è stato eliminato al primo turno a Wimbledon LONDRA, Gran Bretagna -- Partenza con una clamorosa sorpresa per il torneo di tennis più ...

Colpaccio Juve: preso Tevez, beffato il Milan

carlos tevez, argentina, juve TORINO -- Colpaccio di mercato della Juventus. La società bianconera avrebbe acquistato l'attaccante del Manchester ...