iscrizionenewslettergif
Advisor

Borsa, gli analisti dicono massima prudenza

Di Fabio Invernici26 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Massima prudenza negli investimenti in Borsa

Massima prudenza negli investimenti in Borsa

Come ci insegna la storia e la statistica, che indica chiaramente che siamo entrati in un periodo, meglio, in una semestralità negativa per le Borse, lo spazio concesso a ulteriori discese era nell’aria.

La Borsa italiana ha chiuso con una performance negativa di circa l’1,90% arrivando alla soglia dei 15.250 punti. I volumi trattati durante le ultime sedute di contrattazione sono in particolare aumento e quindi questo denota la forza della discesa.

La situazione greca, relativa alla TV pubblica ed al relativo mancato accordo sulla fine delle trasmissioni, oltre alle dichiarazioni della Fed sull’allentamento della politica monetaria, certo non hanno aiutato i mercati in continua ricerca di notizie positive per auto sostenersi.

Il prossimo supporto sarà solamente in area 15.000 punti dove la tenuta o meno del minimo dello scorso novembre sarà fondamentale. Sotto quest’ultima soglia il Ftse Mib perderà la sua fase laterale ed entrerà in un’altra fase particolarmente negativa. Al momento quindi occorre la massima prudenza

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Investimenti: è il momento di comprare oro

Investimenti: è il momento di puntare sull'oro Potrebbe essere l'oro il grande protagonista dei mercati finanziari a breve termine. Probabile l’attrazione per ...

Borse: quelle accelerazioni nei periodi di crisi

Advisor: analisi dei mercati finanziari Se analizziamo i dati degli ultimi cento anni, ci si accorge come le Borse hanno ...