iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, arrivano i City Angels

Di Redazione26 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Arrivano a Bergamo i City Angels

Arrivano a Bergamo i City Angels

BERGAMO — Arrivano anche a Bergamo i City Angels, i volontari di strada d’emergenza in basco blu e giubba rossa, che si dedicano all’assistenza degli emarginati e dei disabili, oltre che alla tutela dei cittadini vittime della delinquenza.

I City Angels saranno operativi a Bergamo a partire da quest’autunno, ma già da domenica 30 giugno inizieranno le prime selezioni per la ricerca dei volontari. Per tutti gli interessati l’appuntamento è alle ore 18 presso Villa Systema a Cologno al Serio.

“Speriamo che siano in molti ad accogliere il nostro appello e a presentarsi domenica. Valuteremo gli aspiranti volontari in base alla loro serietà, motivazione e al loro spirito umanitario” ha sottolineato Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels.

L’assessore comunale Massimo Bandera, si è detto “felice dell’arrivo dei volontari e ha promesso il suo interessamento per trovare loro una sede nella zona della stazione ferroviaria, dove presteranno la loro opera filantropica”.

Nati a Milano nel 1994, i City Angels sono oggi presenti in 17 città Italiane con oltre 500 volontari, di cui la metà donne, e conosciuti in tutto il Paese per il loro impegno nell’assistere i senza tetto, i tossicodipendenti, gli immigrati, gli anziani, le vittime della criminalità e, in generale, tutti gli emarginati. L’età media dei volontari è dai 20 ai 40 anni, con punte fino ai 70, l’età minima per poter prestare assistenza è 18 anni.

Commercio prodotti falsi: denunciato egiziano

La Questura di Bergamo BERGAMO -- Un egiziano di 34 anni è stato fermato ieri dalla polizia locale di ...

Stop bottiglie in Santa Caterina: ok da Confesercenti

Borgo Santa Caterina BERGAMO -- Il Comune di Bergamo con un'ordinanza ha deciso di vietare la vendita d'asporto ...