iscrizionenewslettergif
Cultura

Visita guidata e concerto al Convento di San Francesco

Di Redazione25 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il convento di San Francesco a Bergamo Alta

Il convento di San Francesco a Bergamo Alta

Doppio appuntamento al Convento di San Francesco, in piazza Mercato del Fieno a Bergamo Alta per il prossimo fine settimana.

Sabato 29 giugno alle ore 16 presso il Convento di San Francesco è in programma una visita guidata dedicata all’antica struttura, al chiostro, ma anche ai cicli pittorici della sala Capitolare, delle Cappelle laterali, dell’abside e della cappella Bonghi.

Alle ore 17.00 Claudio Visentin, direttore della Fondazione Bergamo nella storia, racconterà la sua recente esperienza a piedi lungo il “Cammino di Francesco”, che unisce alcuni dei più famosi santuari francescani intorno a Rieti. Introduce Raoul Tiraboschi (Slow Food Bergamo). L’iniziativa è gratuita con prenotazione obbligatoria (035247116 / 035226332; segreteria@bergamoestoria.it)

Domenica 30 giugno il chiostro del Convento ospiterà, alle ore 19, un concerto del GRACE O’MALLEY QUARTET, ensemble composto da Edoardo Caffi, flauto traverso, Alessandro Cavalleri, violino, Giusi Pesenti, voce e percussioni, Manuela Bonfanti, chitarre. La formazione presenta dal vivo il nuovo CD “The sheep’s dream”.

Un progetto nato da una profonda ricerca nel repertorio tradizionale dell’area celtica, una raccolta di jigs, airs, hornpipes, stratspheys, reels e gaelic songs rivisitate con grande libertà, passione e creatività. L’evento è a ingresso gratuito.

Per informazioni: Fondazione Bergamo nella storia (Piazza Mercato del Fieno, 6/a)
tel. 035226332.
www.bergamoestoria.it – segreteria@bergamoestoria.it

Andrea Mantegna incanta il Cremlino

Andrea Mantegna sbarca per la prima volta in Russia, tra le mura del Cremlino. Il celeberrimo ...

Irene Cao: l’erotismo parla italiano

Erotismo al femminile e scrittura italiana. A dominare le vendite in librerie per l'estate 2013 ...