iscrizionenewslettergif
Politica

Il ministro Josefa Idem si è dimesso

Di Redazione25 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Josefa Idem si è dimessa

Josefa Idem si è dimessa

ROMA — Dopo la bufera dei giorni scorsi, il ministro per le Pari Opportunità Josefa Idem ha presentato le sue dimissioni.

“Oggi pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, Josefa Idem, ministro per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili, ha presentato le sue dimissioni al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, che le ha accolte”: così una nota diffusa dal ministero delle Pari Opportunità.

“Quando sono salita dal Presidente Letta avevo già maturato la decisione di dimettermi – ha detto la Idem in una dichiarazione – ma ho comunque voluto condividere con lui l’attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima”.

“Ho informato il Presidente della Repubblica delle dimissioni del ministro Idem e della mia volontà di comunicare al prossimo Consiglio dei Ministri la redistribuzione delle sue deleghe all’interno dello stesso Consiglio”, spiega il presidente del Consiglio in una nota.

Ghedini: sentenza al di fuori della realtà (video)

Niccolò Ghedini MILANO -- La condanna di Silvio Berlusconi a sette anni di carcere per il caso ...

Regione: stop a nuovi centri commerciali in Lombardia

Il consiglio regionale della Lombardia MILANO -- Via libera dal Consiglio regionale lombardo alla legge che prevede la sospensione fino ...