iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nuova edizione per Bergamo Incontra

Di Redazione24 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo

BERGAMO — Verrà presentata quest’oggi nella sala multimediale del Comune di Bergamo l’edizione 2013 di BergamoIncontra, che quest’anno avrà per titolo “Un evento reale nella vita dell’uomo” e si svolgerà lungo il Sentierone, al Quadriportico di Piazzetta Piave e in Piazza Dante dal 28 al 30 giugno.

Nei tre giorni di manifestazione diciannove gli incontri proposti e due le mostre allestite lungo il Sentierone – “Videro e Credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani” e “L’imprevedibile istante. Giovani per la crescita”, quest’ultima realizzata dalla Fondazione per la Sussidiarietà e arricchita di testimonianze del territorio bergamasco – e un percorso dal titolo “Gridare dai tetti. Da Siena a Bergamo una certezza di bene comune”, studiato dai ragazzi di Gioventù Studendesca, che introduce un parallelismo tra gli affreschi del Buon Governo di Lorenzetti presenti nel Palazzo Pubblico di Siena e alcuni capitelli del Palazzo della Ragione di Bergamo.

La manifestazione, promossa dalle associazioni Bergamo Incontra e S.Agostino, nasce con la collaborazione del Comune di Bergamo, è inserita nel calendario di Bergamo Estate 2013 ed ha in concessione il logo “Bergamo Candidata Capitale Europea della Cultura 2019”; ha inoltre il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Identità e Tradizioni della Provincia di Bergamo.

Saranno presenti il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, il presidente dell’Associazione Bergamo Incontra Edoardo Maladosa, il referente delle mostre Tommaso Minola e il referente del percorso “Gridare dai tetti. Da Siena a Bergamo una certezza di bene comune”, Marcello Crosta.

Bergamo, in 16mila alla Camminata nerazzurra

camminata nerazzurra 2013, bergamo BERGAMO -- Sono state 16.800, secondo i dati forniti dagli organizzatori, le persone che nella ...

Finanza: in Bergamasca tasse evase per 124 milioni

Gli uomini della Guardia di finanza in azione BERGAMO -- Nei primi cinque mesi di quest'anno, la lotta all'evasione fiscale messa in campo ...