iscrizionenewslettergif
Politica

Bergamo, sabato congresso della Lega: sfida a tre

Di Redazione24 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sabato il congresso della Lega Nord di Bergamo

Sabato il congresso della Lega Nord di Bergamo

BERGAMO — E’ fissata per il 29 giugno il congresso della Lega Nord di Bergamo, che si terrà a Brembate Sopra.

Tre i candidati in campo. Si tratta dello storico Daniele Belotti, dell’emergente Stefano Locatelli (sindaco di Chiuduno) e dell’avvocato Raffaella Bordogna, già candidata sindaco di Bergamo per la Lega nel 1999. Ha ritirato invece la sua candidatura l’ex consigliere regionale Giosuè Frosio.

Per la prima volta, il congresso sarà aperto a tutti i militanti e non solo ai delegati. Il che consentirà di avere una radiografia reale delle preferenze della base, in una provincia considerata una delle ultime roccaforti del Carroccio.

Dall’esito della consultazione si capiranno anche molte cose sul futuro del partito, dove in questo momento regnano tensioni fra gli esponenti del nuovo ciclo Maroni e quelli del fondatore Umberto Bossi.

Processo Ruby: è il “giorno del giudizio” per Berlusconi

Oggi la sentenza del processo Ruby per Silvio Berlusconi MILANO -- E' il "giorno del giudizio" per Silvio Berlusconi. E' infatti attesa per oggi ...

Dc: la trevigliese D’Alessio nuovo vicepresidente nazionale

Mara Arcadia D'Alessio, nuovo vicepresidente nazionale della Dc BERGAMO -- La trevigliese Mara Arcadia D'Alessio è il nuovo vicepresidente nazionale della Democrazia Cristiana. L'importante ...