iscrizionenewslettergif
Advisor

Investimenti: è il momento di comprare oro

Di Fabio Invernici21 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Investimenti: è il momento di puntare sull'oro

Investimenti: è il momento di puntare sull’oro

Potrebbe essere l’oro il grande protagonista dei mercati finanziari a breve termine. Probabile l’attrazione per il metallo nobile nel tentativo di cogliere il calo del prezzo come opportunità di acquisto.

L’instabilità politica unita alle numerose difficoltà della Zona Euro, oltre alle vicende che hanno colpito in maggior modo Grecia prima e Cipro dopo, non diradano i dubbi dei molti risparmiatori nei confronti dei tormentati mercati finanziari e tutto ciò potrebbe quindi far si che volgano il loro sguardo proprio verso l’oro.

L’oro è sempre stata una sorta di pillola antidepressiva, un asset rassicurante, a maggior ragione oggi nel momento in cui l’immobiliare è crollato.
Quindi nonostante diverse voci abbiano annunciato la fine di un ciclo al rialzo durato per 12 anni, una buona fetta degli investitori ha rifiutato queste tesi e crede che l’oro non abbia ancora giocato tutte le sue carte.

 

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Investimenti: rialzo vicino per l’oro?

Lingotti d'oro Il calo violento dell’oro ha suscitato dubbi sulla possibilità di una ripresa del trend. Alcuni ...

Borsa, gli analisti dicono massima prudenza

Massima prudenza negli investimenti in Borsa Come ci insegna la storia e la statistica, che indica chiaramente che siamo entrati in ...