iscrizionenewslettergif
Esteri

Los Roques: trovato aereo sparito 5 anni fa

Di Redazione20 giugno 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'arcipelago di Los Roques

L’arcipelago di Los Roques

LOS ROQUES, Venezuela —  E’ stato ritrovato il relitto dell’aereo disperso il 4 gennaio 2008 mentre era in volo da Caracas per l’arcipelago di Los Roques, in Venezuela.

Si tratta di un bimotore della compagnia aerea Transaven. Il relitto è stato trovato a 9 chilometri a sud dell’isola, a una profondità di circa 1000 metri. A localizzarlo è stata la nave oceanografica americana Sea Scout, che da qualche giorno sta operando nell’area, nell’ambito di un accordo fra Roma e Caracas.

A bordo dell’aereo precipitato c’erano 14 passeggeri, di cui 8 italiani.

Intanto prosegue il giallo sull’aereo scomparso il 4 gennaio del 2013 con a bordo Vittorio Missoni e altri tre italiani. Dal cellulare della compagna di Missoni, Maurizia Castiglioni, sarebbero partite tre telefonate e un sms nel mese di marzo giunta a un’amica della donna. Alcuni giorni più tardi, invece, una chiamata è arrivata sul telefono della sorella di Maurizia. Ma non solo.

Un messaggio di testo è stato ricevuto da Nora, la compagna del copilota Juan Carlos Ferrer, l’8 gennaio dal cellulare del suo convivente. A raccontarlo – riferisce ancora il settimanale – è Maria Alejandra Ferrer, sorella minore di Juan Carlos. ”Il messaggio – precisa il settimanale “Oggi” – non contiene una frase di senso compiuto, ma solo punti interrogativi, simboli e una lettera”.

 

Obama riduce arsenale nucleare Usa, ma non in Europa

Barack Obama in visita a Berlino BERLINO, Germania -- Una riduzione degli arsenali nucleari fino a un terzo ma non in ...

Volevano uccidere Obama con un’arma ai raggi x

Barack Obama NEW YORK, Usa -- Un attentato a Barack Obama. L'Fbi ha arrestato due uomini che ...